Cambio alla guida di Kraiburg TPE Americhe
Dal 1° ottobre Henning Karbstein assumerà la carica di amministratore delegato di Kraiburg TPE Americhe, dirigendo le attività operative dalla sede di Atlanta, in Georgia, ruolo per il quale ha ricevuto una formazione dedicata approfondita già a partire dal 1° aprile scorso. Karbstein subentrerà a Jeff Frankish, che ricopriva tale posizione da 17 anni.
“Per Kraiburg TPE, Jeff Frankish ha svolto un lavoro pionieristico nelle Americhe e ha promosso lo sviluppo delle nostre attività lì ad alto livello. Questa e la sua straordinaria presenza hanno lasciato tracce durature in tutta la nostra azienda. Siamo fiduciosi che il suo successore Henning Karbstein continuerà a seguire questa strada di successo nei prossimi anni, portandoci a un ulteriore livello di sviluppo in America con la sua competenza manageriale e industriale in campo automobilistico e ingegneristico”, ha commentato Oliver Zintner, CEO di Kraiburg TPE.
Karbstein ha iniziato la sua carriera professionale nel 1997 presso la sede centrale di Herzogenaurach del fornitore Tier 1 Schäffler, occupandosi inizialmente di ingegneria applicativa e di gestione del prodotto. Nel 2001 si è trasferito a Detroit, in Michigan, e nel 2002 è passato a dirigere le attività globali della divisione “Sistemi di motori”, per poi assumere nel 2005 la carica di Lean Process Manager di Schaeffler Group USA a Fort Mill, in South Carolina, e nel 2007 la direzione di tutti i siti produttivi in Nord America. Risale al 2012 il suo trasferimento in Basf a Charlotte, in North Carolina, in qualità di Manager New Business Development & Idea Management, Dispersion and Resins per lo sviluppo commerciale in Nord America, prima di trasferirsi in Badischen Stahl Engineering, sempre Charlotte, nel 2019 come Vice President of Sales e responsabile della attività in Nord America.
“Kraiburg TPE ha avuto modo di affermarsi da tempo nell'industria della lavorazione della plastica con una posizione stabile nella regione. In futuro, vorrei fare la mia parte per contribuire a espandere ulteriormente le nostre attività commerciali in Nord, Centro e Sud America e a dispiegare gradualmente nella regione tutto il nostro potenziale”, ha dichiarato Henning Karbstein.