Engel aprirà uno stabilimento produttivo in Messico

(Foto da sito internet Engel)

Proseguendo nella realizzazione della sua strategia di espansione aziendale “vicino al cliente” Engel realizzerà un nuovo stabilimento produttivo in Messico. L'obiettivo è quello di creare strutture produttive, commerciali e logistiche in ciascuna delle tre principali regioni di mercato a livello globale: Europa, America e Asia.

"La filosofia di Engel è quella di costruire i nostri stabilimenti di produzione vicino ai nostri clienti", ha confermato Stefan Engleder (foto sotto), CEO del Gruppo Engel. “Ecco perché Engel ha deciso di costruire un altro stabilimento di produzione in Messico, sebbene la posizione non sia stata ancora definita.”

La decisione di espandersi in Messico arriva in un momento cruciale, considerando le attuali tensioni nella catena di approvvigionamento e la difficile situazione geopolitica globale. Il comprovato concetto di decentralizzazione di Engel è risultato però un fattore chiave della sua espansione nel mercato globale, approccio che garantisce l’adattabilità alle condizioni dinamiche del mercato e, di fronte alle sfide attuali, è diventato più rilevante che mai.

Quello che sarà il suo decimo stabilimento di produzione, sottolinea l'impegno di Engel verso una politica aziendale improntata all'“autosufficienza”. Grazie all'esperienza nella costruzione interna di componenti, dai centri di lavoro all'assemblaggio finale, l'azienda mira a ridurre al minimo l'impatto di fattori esterni sulle sue operazioni. Questa mossa strategica consentirà al costruttore austriaco di garantire forniture ininterrotte di prodotti e servizi nonostante le interruzioni che possono verificarsi nella catena di fornitura globale e i problemi logistici a essa legati.

“Siamo certi che i clienti negli Stati Uniti, in Messico e in Sud America trarranno tutti vantaggio dalla capacità e dall’esperienza offerte da questa espansione”, ha affermato Vanessa Malena, presidente di Engel North America.

Tags