Basf estende il servizio RegXcellence agli additivi per plastica
Il servizio di consulenza RegXcellence di Basf, che fornisce soluzioni digitali e semplifica la gestione delle questioni normative per accelerare le opportunità di innovazione, viene esteso ai clienti nel campo degli additivi per materie plastiche. Parte del portafoglio di prodotti Valeras, con cui la multinazionale tedesca è impegnata a migliorare la sostenibilità della plastica lungo tutta la filiera, il servizio è già attivo per i clienti nel campo dei plastificanti, dei lubrificanti, dei carburanti, dei prodotti farmaceutici e per la nutrizione.
In un panorama normativo globale in costante cambiamento, nei cui meandri le aziende fanno sempre più fatica a muoversi ed è sempre più difficile da rispettare, viene messa a disposizione una comoda soluzione digitale per accedere ai documenti normativi. Un pool di esperti di regolamentazioni valuta le questioni rilevanti in tema di ambiente, salute e sicurezza e supporta gli utenti per quanto riguarda i servizi di registrazione o la consulenza su processi e sostanze. L’offerta, inoltre, prevede corsi di formazione su aspetti regolatori specifici.
“In qualità di produttore globale di additivi, sfruttiamo la nostra vasta esperienza nel settore della plastica e la profonda conoscenza della gestione dei prodotti chimici e della legislazione che li riguarda per stare al passo con le tendenze normative in evoluzione. Supportiamo in modo proattivo i nostri clienti per garantire un uso responsabile e appropriato delle nostre soluzioni additive. Con l'estensione di RegXcellence consentiamo anche ai nostri clienti nel campo degli additivi per plastica di beneficiare del nostro ampio servizio normativo e della nostra esperienza. Insieme, possiamo mitigare i rischi in cui possono incorrere le aziende, consentendogli di accelerare l'innovazione e di raggiungere una crescita sostenibile attraverso la conformità normativa", ha afferma Thomas Kloster, presidente della divisione Performance Chemicals di Basf.