Bain Capital completa l’acquisizione della maggioranza di Milacron

Bain Capital, società privata di investimenti, ha completato l'acquisizione del pacchetto di maggioranza di Milacron e collaborerà con l'attuale proprietario di Milacron, Hillenbrand, che rimarrà un investitore significativo nell'azienda per garantirne la crescita continua. Nel corso di quasi 60 anni Milacron ha costruito una storia di innovazione, competenza e impegno verso i suoi oltre 27.000 clienti e i suoi quasi 2.000 collaboratori in tutto il mondo.
“Questo è un passo importante nel prossimo capitolo della storia di Milacron”, ha dichiarato Mac Jones, CEO di Milacron. “Abbiamo creato una solida base per servire il settore della trasformazione delle materie plastiche in tutto il mondo per più di cinque decenni attraverso tecnologie, soluzioni e servizi innovativi. Risorse più mirate ci consentiranno di continuare a sviluppare la nostra offerta e di rispondere più prontamente alle esigenze dei nostri clienti, migliorando le loro missioni e sostenendo il loro continuo successo”.
La gamma di settori industriali finali servita da Milacron comprende l'automobile, l'edilizia, i beni di consumo, l'elettronica, il medicale, le telecomunicazioni, l'imballaggio e molto altro ancora. Il fornitore di soluzioni per la produzione di manufatti plastici è tra i più grandi del suo genere di proprietà statunitense e opera a livello globale con uffici regionali in Asia, Europa e America Latina.
“Questo è un momento cruciale nei 50 anni di storia di Milacron, un'opportunità per costruire sulla sua eredità di innovazione e servizio per accelerare la crescita”, ha dichiarato Matt Evans, partner di Bain Capital. “Insieme, condividiamo una visione di successo a lungo termine, guidata da investimenti strategici in tecnologia, prodotti e servizi che aumentano il valore per i clienti negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Siamo entusiasti di collaborare con il team di Milacron per rafforzare le sue fondamenta e creare un impatto duraturo a livello globale”.