Plastics Recycling Show Middle East & Africa torna a Dubai
Plastics Recycling Show Middle East & Africa (PRS ME&A) torna al Dubai World Trade Centre di Dubai, Emirati Arabi Uniti, dal 10 al 12 settembre 2024. La mostra-convegno di tre giorni ha avuto un lancio di grande richiamo nel 2023 ed è l'unico evento nella regione specificamente dedicato al riciclo della plastica.
"Il Medio Oriente e l'Africa hanno assistito a una rapida crescita del riciclo negli ultimi anni e Dubai ne è l'epicentro", ha affermato Taher Patrawala, amministratore delegato di Media Fusion. "Abbiamo portato il marchio PRS nella regione l'anno scorso con la visione di far progredire il settore. L'interesse suscitato dal nostro primo evento ci ha mostrato quanto sia vasto il settore in questa regione e come l'industria del riciclaggio della plastica avrà un impatto sulla sostenibilità nel suo complesso".
"PRS Middle East & Africa riunisce un'ampia gamma di espositori internazionali, oltre 60 relatori di spicco e migliaia di visitatori da tutta la regione", ha aggiunto Matt Barber. "Non vediamo l'ora di assistere a un evento ancora più grande quest'anno".
Plastics Recycling Show Middle East & Africa è un evento concepito per i professionisti del riciclo della plastica. Riunisce i principali attori dei settori della plastica e del riciclaggio per presentare tecnologie innovative, condividere le migliori pratiche, fare networking e fare affari. All'evento è rappresentata un'ampia sezione trasversale del settore, tra cui fornitori di macchinari e attrezzature per il riciclo della plastica, fornitori di materiali plastici e compoundatori, trasformatori, riciclatori di plastica, specialisti del riciclo e della gestione dei rifiuti, governo regionale e associazioni industriali.
Le recenti tendenze nel settore del riciclo della plastica saranno esaminate in profondità nel corso del convegno, che fornirà una visione olistica dell'intera filiera del riciclo della plastica, riunendo legislatori, grandi marchi, riciclatori e l'industria del riciclo e della trasformazione della plastica. Esperti internazionali affronteranno temi chiave, tra cui l'economia circolare, le normative, le sfide, le opportunità, le innovazioni, le tecnologie e le tendenze e condivideranno approfondimenti ed esperienze da tutto il settore promuovendo l'uso sostenibile della plastica.
Oltre 110 aziende e organizzazioni attive nella regione hanno già aderito per esporre all'evento di quest'anno, tra cui Alliance Recycling, Bandera, CMG Granulators, Doha Plastic, East Harbor Trading Co, Erema, FAM Recycling, Fimic, Go Green, Gulf Bioplastics, Krones, Packem Umasree, Pashupati Group, Pellenc ST, Polystar Machinery, Rowad Plastic, Saydas Plastik, Sharmeen Polymers, Starlinger., Tomra Sorting, Vecoplan e XL Recycling.
Per maggiori informazioni sull'evento e la visita alla mostra Plastics Recycling Show Middle East & Africa consultare https://prseventmea.com