Aperte le iscrizioni a JEC Forum Italy
Si sono aperte le iscrizioni a JEC Forum Italy, il primo evento nel nostro Paese dedicato ai materiali compositi organizzato da JEC Group e Assocompositi e in programma a Bologna il 6 e 7 giugno 2023. Il forum che debutterà in Italia l’anno prossimo in seguito si svolgerà a rotazione in diverse città italiane, per promuovere l’ecosistema dei compositi e consentire connessioni più strette con le aziende locali, i centri di ricerca e sviluppo e i settori applicativi.
L’evento si articolerà su tre cardini. Business Meetings sarà la piattaforma digitale a disposizione di tutti i partecipanti prima dell’evento per programmare incontri commerciali one-to-one tra acquirenti e fornitori dell’intera filiera dei compositi, nonché di fare networking informale durante le pause, i pranzi e l’evento serale. Un programma di conferenze e workshop dei fornitori, che potranno presentare i loro prodotti e le loro soluzioni e varie conferenze tecniche organizzate da Assocompositi. Per quanto riguarda l’innovazione, infine, per la prima volta in Italia sarà organizzato il concorso JEC Composites Startup Booster, il più importante concorso per startup nel mondo dei compositi e dei materiali avanzati pensato per valutare, premiare e promuovere le migliori innovazioni.
La presenza all’evento sarà limitata a 500 partecipanti e sottoposta ad accreditamento, che consentirà l’accesso alla piattaforma digitale di matchmaking e all’evento stesso, comprese conferenze e appuntamenti di networking. I partecipanti saranno suddivisi in fornitori - aziende che parteciperanno al forum per presentare e vendere i propri prodotti e/o servizi e incontrare potenziali partner durante gli incontri one-to-one o durante i workshop di presentazione – buyer - persone che parteciperanno al processo di acquisto per conto della propria azienda e che si iscriveranno al forum per conoscere nuovi fornitori, prodotti e tecnologie - e ospiti - relatori, esperti e clienti invitati a partecipare al forum dai fornitori da Assocompositi o da Gruppo JEC.