CMS Plastic Technology presenta la nuova termoformatrice EIDOS SE, il nuovo riferimento nella termoformatura sottovuoto da lastra

Stile e performance in un prodotto nuovo che riconferma Cms Plastic Technology come il riferimento di mercato per la termoformatura sottovuoto da lastra. La nuova EIDOS SE racchiude soluzioni meccaniche raffinate per garantire la massima performance assoluta e un software innovativo per la totale fruibilità del prodotto con la massima semplicità d’uso.

- Nuovo software HMI CMS ThermoActive studiato appositamente per il processo di termoformatura. La timeline e l’esclusiva dashboard rendono immediata e di facile interpretazione la supervisione della produzione ed il controllo di processo.
- Sistema brevettato CMS ThermoProphet per la gestione automatica delle potenze di riscaldo tramite visione termica.
- Movimentazione cornice e controstampo con 4 motori Brushless accoppiati elettricamente (gantry) La trasmissione avviene tramite colonne dentate fisse, eliminando parti meccaniche in movimento che fuoriescono dall’ingombro della macchina.
- Nuovo sistema di raffreddamento stampate con bocchette mobili installate sulla struttura controstampo. 
- Cambio formato rapido grazie a piastra finestra e cornice premi-lastra completamente automatiche. 
- Piano portastampi dotato di movimentazione Brushless gestita da PC e con velocità e quote memorizzabili. La movimentazione, brevettata, avviene tramite due servomotori accoppiati elettronicamente (gantry), garantendo quindi un posizionamento dello stampo rapido e preciso.

Quali sono le principali caratteristiche della nuova EIDOS SE?
Efficacia e semplicità di utilizzo!

KEY BUYER BENEFITS:
- -30% di tempo richiesto per la messa a punto di una nuova produzione grazie all’esclusivo software CMS ThermoActive con funzionalità specifiche per il processo di termoformatura; permette l’accesso alle risorse cloud fornite da CMS Connect;
- Alta produttività: il nuovo sistema di ventilazione, con bocchette mobili programmabili, riduce il tempo necessario al raffreddamento del pezzo formato fino al 31%; la funzione di “tilting” permette una distribuzione regolare dell’effetto refrigerante;
- +40% tolleranza nel posizionamento pallet nella stazione di carico automatico grazie al nuovo sistema di raccolta lastre flottante; il nuovo sistema permette di svolgere tutte le operazioni di centratura in tempo mascherato per ogni singola lastra mantenendo il pallet a livello del terreno per una rapida sostituzione in massima sicurezza.

EIDOS SE è la nuova termoformatrice di CMS che soddisfa efficacemente le più esigenti richieste per le moderne applicazioni della termoformatura!

Per saperne di più clicca qui

Tags