Tre giorni in Germania dedicati a innovazioni e soluzioni chiavi in mano
Dal 25 al 27 giugno, Haitian International Germany ha ospitato la sua open house annuale, accogliendo presso la sede centrale europea di Ebermannsdorf (Germania) circa 1.000 visitatori in tre giorni. L’evento si è affermato come un'importante vetrina per l'intera gamma di prodotti del Gruppo Haitian, attirando clienti e interesse da tutta Europa. Protagonista dell'evento l'ormai consolidata quinta generazione di presse a iniezione servo-idrauliche ed elettriche, caratterizzate da numerosi aggiornamenti hardware e software, quali un nuovo controllore, funzioni intelligenti, ricarica elettrica per le servo-idrauliche di piccole e medie dimensioni, un nuovo sistema di azionamento per il risparmio energetico.
In open house sono state offerte varie dimostrazioni produttive delle principali serie di macchine del costruttore. Una JU10800V della serie Jupiter V a due piani (10800 kN) produceva un'applicazione per spoiler auto in EPDM; una Zeres elettrica serie V (1200 kN) in versione medicale Premium con ginocchiera elettrica e idraulica integrata realizzava otto cilindretti (1,5 ml) in propilene per siringhe in ciascuna cavità; una Zeres elettrica serie V (1500 kN) stampava uno splitter in PC/ABS per reti in fibra ottica con uno spessore minimo di parete di 0,5 mm; una Mars V servo-idraulica (2000 kN) produceva bicchieri dal design increspato in polipropilene colorato mediante miscelatore di colori della stessa Haitian. Infine, la Mars SE (1600 kN), l’edizione speciale della più venduta macchina a ginocchiera servo-idraulica della serie Mars, è adesso disponibile anche in una versione ancora più economica, dotata di un nuovo controller con funzioni intelligenti di serie, che ne incrementa l’efficienza produttiva senza comprometterne la qualità.
Nel corso delle tre giornate sono state proposte anche le macchine CNC e per pressofusione realizzate dalle altre divisioni del Gruppo Haitian, per sottolineare la sua evoluzione quale fornitore di soluzioni chiavi in mano. Inoltre, è stata lanciata la nuova divisione Haitian Laser Machinery e sono state presentate anche le periferiche della divisione Haitian Smart Solution, tra cui controllori della temperatura degli stampi, essiccatori, unità di miscelazione del colore e caricatori a vuoto.