Roadshow europeo sullo stampaggio a iniezione elettrico

Nei prossimi quattro mesi Sumitomo (SHI) Demag attraverserà l’Europa con un camion rimorchio su cui sarà allestito uno spazio espositivo mobile lungo 20 metri per presentare le più recenti novità tecnologiche sviluppate dall’azienda per incrementare la produttività e l’operatività dello stampaggio a iniezione. 

Il roadshow partirà dalla sede tedesca dell’azienda a Schwaig l'8 aprile e si articolerà in 25 tappe nelle filiali in 14 Paesi: protagonista sarà sempre una pressa della serie IntElect completamente elettrica in funzione. La pressa IntElect che girerà l’Europa sarà dotata di vite da 25 mm e stampo a due cavità per la lavorazione di polipropilene. Tra gli argomenti che verranno trattati, la digitalizzazione giocherà un ruolo di primo piano, con le soluzioni sviluppate per garantire un processo più smart e una maggiore efficienza della macchina.

"Il nostro roadshow inaugurale 2024 intende fare in modo che i trasformatori non debbano più recarsi alle fiere. Al contrario, riuniremo stampatori, manager, addetti alla manutenzione ed esperti del settore nelle nostre sedi in ogni Paese, allestendo presentazioni e dimostrazioni con i nostri team locali. Oltre a creare meno disagi alle aziende, questo approccio itinerante consentirà di raggiungere un maggior numero di professionisti con vantaggi per tutti", ha spiegato il CEO di Sumitomo (SHI) Demag, Gerd Liebig.

"L'ottimizzazione della produttività e il miglioramento del TCO sono fattori determinanti per i trasformatori, a maggior ragione in questi tempi difficili. Per essere più competitivi occorre anche un personale ben informato e formato. Le nostre dimostrazioni dal vivo esploreranno una serie di argomenti che migliorano l'operatività. Tra questi, la riduzione al minimo dei tempi di fermo macchina, l'aumento della produzione e l'identificazione dei modi più efficienti per lavorare i materiali riciclati", ha aggiunto Liebig.

Il roadshow toccherà Italia, Spagna e Francia in aprile, mentre in maggio sarà la volta di Austria, Germania, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca. Le tappe in Polonia saranno quattro in giugno prima di quelle nei Paesi Bassi e in Belgio e quelle conclusive in Irlanda, Scozia e Regno Unito.