Sandretto riparte da Pont Canavese
La società Scout One, che il 19 settembre 2013 aveva acquisito dal gruppo brasiliano Romi il ramo d’azienda “Sandretto”, ha comunicato che lo scorso 24 luglio l’assemblea straordinaria ha deliberato la trasformazione di tale ramo in società per azioni, con la denominazione Sandretto SpA, e il trasferimento della sede a Pont Canavese (Torino), presso lo storico stabilimento dell’azienda. Sandretto rinasce così con un capitale sociale di oltre 420 mila euro e un patrimonio di quasi 8 milioni di euro.
L’amministratore unico Fausto Ventriglia ha comunicato che il bilancio 2013, nonostante l’acquisizione del ramo d’azienda con un veicolo societario vuoto, si è chiuso in attivo.
Prosegue inoltre il piano di ristrutturazione presentato alle organizzazioni sindacali e alla Regione Piemonte; ad oggi la controllante Photonike ha investito oltre 3,5 milioni di euro principalmente nella ristrutturazione, nella messa in sicurezza e nell’ammodernamento dei macchinari presenti nella sede di Pont Canavese, oltre che in progetti di sviluppo, prototipazione e collaudo delle nuove presse che saranno presentate all’esposizione Plast 2015 di Milano, dove l’azienda desidera presentarsi nuovamente al mercato come primario e innovativo player internazionale. Ha inoltre aggiunto che sono state strette importanti alleanze tecnologiche con primari fornitori italiani.
La società ha comunicato, infine, che anche il processo di completamento dell’organico dirigenziale e del management è pressoché concluso, mentre è in corso avanzato la costituzione della rete di vendita e di assistenza, che garantirà la presenza nei principali paesi del globo.