G17-MED: da CMG Granulators nuovi granulatori per applicazioni medicali

Soluzioni appositamente progettate
CMG presenta una nuova serie di granulatori di dimensioni ridotte con caratteristiche uniche, destinata all'applicazione nell'industria medicale. Le caratteristiche innovative ed esclusive della nuova serie G17-MED sono molteplici e contribuiscono tutte a ottenere il massimo grado di precisione e pulizia, qualità di rimacinato (omogeneità dimensionale delle particelle di rimacinato e assenza di polvere), efficienza di funzionamento. I nuovi granulatori G17-MED sono applicabili ai processi di stampaggio ad iniezione e soffiaggio. Nella configurazione ET1 o ET2, sono adatti per applicazioni di estrusione.

Taglio preciso per componenti medicali
La nuova serie di granulatori G17-MED è progettata per ottenere rimacinato con forma e dimensioni estremamente omogenee, con nessuna presenza di polvere. Un ulteriore beneficio esclusivo di questa nuova linea è la capacità di produrre rimacinato di dimensioni molto piccole. Il granulo di piccole dimensioni non ha impatti negativi sulla qualità del prodotto medicale finito. I sistemi per piccole produzioni, macchine per stampaggio o estrusori, sono dotati di viti di plastificazione di piccolo diametro che non sono in grado di processare granuli con dimensioni maggiori a quelle del granulo vergine. I granulatori G17-MED producono un rimacinato con dimensioni comparabili a quelle del granulo vergine.

Caratteristiche di design e performance
Una caratteristica aggiuntiva, unica ed eccezionale del G17-MED, è rappresentata dall’alta qualità dei gradi di acciaio inossidabile, leghe speciali e trattamenti anticorrosione utilizzati per la fabbricazione di tutte le parti a contatto con i polimeri. 

Facilità di manutenzione e accessibilità
La pulizia del G17-MED avviene in pochi minuti. Tutte le parti sono accessibili senza l’utilizzo di attrezzi e possono essere pulite con aspirazione.

Il più silenzioso di tutti
I nuovi carter insonorizzanti della serie G17-MED sono realizzati per trasmettere le onde sonore ai pannelli fonoassorbenti al fine di ottenere livelli sonori ben al di sotto di quelli accettabili dall’industria (EN12012-1).

Comandi elettrici certificati
Tutti i modelli G17-MED sono equipaggiati con quadro elettrico certificato IP55. Inoltre tutti i granulatori CMG sono certificati in conformità Industria 4.0.

Per ulteriori informazioni sulla nuova serie consultare la pagina web dedicata cliccando qui.

Servizio clienti
Con headquarters, sito produttivo e technical center in Italia, e il più grande network distributivo nell’industria della plastica, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di servizio tecnico, ricambi e vendite localizzati. Per trovare il centro servizi CMG più vicino al seguente link: https://www.cmg-granulators.com/contatti

Tags