Quattro presse per lo stampaggio multimateriale
A NPE 2015 (Orlando, 23-27 marzo) Negri Bossi, in collaborazione con la sua filiale americana, esporrà quattro presse in funzione, con particolare attenzione allo stampaggio multimateriale. Tutte e quattro le macchine, inoltre, saranno equipaggiate con robot Sytrama.
Una pressa Vesta da 330 tonnellate sarà attrezzata con uno stampo a 4 cavità, per la produzione di appendiabiti mediante sistema di iniezione a gas, e con nuovo robot Sytrama S9-L. Una macchina Eleos da 65 tonnellate monterà invece uno stampo a una cavità per la realizzazione di custodie per occhiali da sole con cerniera. Questa macchina a due piani abbina ingombri contenuti e un generoso passaggio tra le colonne e sarà equipaggiata con il nuovo robot Sytrama ONE-L per dare dimostrazione dell’automazione di un processo di iniezione standard con il manipolatore configurato per il prelievo e il deposito del pezzo stampato.
La serie di punta Canbio Evolution sarà in mostra con una macchina da 300 tonnellate dotata di tecnologia MuCell per lo stampaggio a espansione e del nuovo robot Sytrama S9T-L. Infine, una pressa Canbimat multimateriale da 210 tonnellate sarà munita di un secondo iniettore verticale e di tavola rotante per la produzione di un contenitore bicolore; anche in questo caso il robot Sytrama S7-L con supporto speciale completerà le dotazioni.