Plast 2015 vale ancora il doppio
L’edizione 2015 di Plast per Eurochiller coincide con l’importante traguardo dei suoi 25 anni di attività e il costruttore anche quest’anno parteciperà alla manifestazione internazionale milanese con due stand, uno dedicato ai processi di estrusione, l’altro a quelli di iniezione. Questa scelta si rinnova per la terza volta a Milano e offre all’azienda la possibilità di mostrare ai visitatori i propri prodotti raggruppati per area tematica-applicativa.
Nel padiglione 15 (stand C 71) verrà esposto un prodotto ad alto tasso tecnologico, specificamente dedicato al raffreddamento di film agricolo. La linea, denominata ABF agri-film, è stata sviluppata in collaborazione con i più importanti costruttori italiani di impianti per l’estrusione di film agricolo e vanta già diverse applicazioni nel mondo.
La macchina esposta (ABF agri-film 140) costituirà il centro dello stand e tutta la comunicazione che la circonderà sarà volta a sottolineare la specificità e la particolarità del prodotto. Un prodotto di nicchia, quindi, ma proprio per questo unico nella sua specificità. La gamma di Eurochiller per il mercato dell’estrusione è ampia e variegata e spazia dalle soluzioni più semplici (linea BRA+ di batterie di raffreddamento) a quelle più raffinate e precise (linea ABF di refrigeratori a espansione diretta) per il raffreddamento di film in bolla.
Nel padiglione 22 (stand B101) troverà invece spazio la presentazione della gamma di prodotti sviluppati per il mercato dell’iniezione e non solo. Alla fine del 2014 Eurochiller aveva presentato in anteprima una serie di innovative linee di prodotto caratterizzate da flessibilità applicativa e da una logica di funzionamento che non prescinde dal risparmio energetico.
Allo stand troverà quindi spazio il raffreddatore adiabatico Adcooler in abbinamento con la nuova linea di refrigeratori da bordo macchina Icetemp. Una nuova gamma di refrigeratori ad acqua, denominata AXevo, verrà presentata a Milano nella versione adiabatica con free-cooler integrato. Inoltre, saranno proposti il restyling della linea di termoregolazione ad acqua Starty, unità semplici e affidabili ma compatte e robuste, e la linea di termoregolazione 3Flows, dotata di touch screen, ora anche disponibile per temperature acqua fino a 160°C.