Negri Bossi fornisce una pressa Vector 1300 a Omega Plastics Group
La società britannica Omega Plastics Group, nata nel 2015 dalla fusione di Omega Plastics e Signal Plastics, ha installato una pressa Vector 1300 di Negri Bossi, con forza di chiusura da 1300 tonnellate e completa di robot, nello stabilimento di Washington, uno dei tre del gruppo, insieme a quelli di Blyth e di Hartlepool (nel Regno Unito).
La macchina, del valore di 400 mila sterline, è stata parzialmente finanziata con un fondo regionale di 200 mila sterline ricevuto dalla società, che ha avviato un piano di investimenti per circa un milione di sterline finalizzato ad aumentare la propria capacità produttiva in tutti e tre gli stabilimenti. L’impiego della Vector 1300 consentirà al trasformatore di incrementare la produzione di componenti auto di grandi dimensioni e ha portato anche alla introduzione in azienda di tre nuovi operatori macchina.
“Abbiamo deciso di affrontare questo investimento a seguito dell’aumento della domanda di componenti da parte dell’industria automobilistica. Si tratta di uno sviluppo significativo nella crescita della nostra attività in termini sia di incremento produttivo sia di riduzione dei costi, grazie una maggiore efficienza energetica del processo di produzione”, ha dichiarato Alan Franklin direttore generale di Signal Plastics.