Dal costruttore canadese novità e conferme
I più recenti sviluppi di Husky sono stati presentati tutti in occasione della conferenza stampa tenuta dal costruttore canadese al K 2016. A cominciare dal miglioramento del sistema HyCAP 4 per la produzione di tappi e chiusure per bevande, adesso disponibile in più versioni, con una maggiore dotazione di stampi e con l’integrazione di ausiliari, così da offrire ai trasformatori una produttività più spinta, un’efficienza energetica elevata e un’operatività semplificata.
L’azienda ha presentato per la prima volta anche la sua nuova soluzione HyperSync per la realizzazione di chiusure speciali. Grazie a questa tecnologia, nella produzione di tappi a scatto per flaconi di shampoo da 6,1 g di peso il tempo di ciclo non supera gli 8,5 secondi.
In fiera, inoltre, è stato annunciato anche il miglioramento della piattaforma Hylectric con la versione 4.0, per assicurare una maggiore connettività, un elevato controllo e un’efficiente gestione energetica, tutto in chiave industria 4.0. Tra le macchine esposte a Düsseldorf le soluzioni per lo stampaggio di preforme in PET, incluso l’Experience Center con la sua tecnologia multistrato barriera, per la produzione di imballaggi dall’aspetto e dalle proprietà protettive migliorate.