Al K 2016 le EcoPower Xpress, più veloci ed ecologiche
Con il motto “Be Smart”, Wittmann Battenfeld presenterà al K 2016 la prima macchina della serie EcoPower Xpress completamente elettrica, messa a punto per lo stampaggio a iniezione veloce e disponibile a partire dal 2017 con forze di chiusura da 2100 a 5000 kN. Attraverso il modello EcoPower Xpress 400/1100+ in esposizione il costruttore introdurrà una gamma sviluppata in particolare per assecondare le esigenze dell’industria dell’imballaggio e delle applicazioni a parete sottile.
L’azionamento ad elevata dinamica dell’iniezione così come l’apertura e chiusura di queste macchine sono progettati per garantire movimenti veloci e accurati. Inoltre, l’adozione di servo azionamenti si traduce in un’efficienza energetica estremamente elevata. Un’alta produttività unita e un utilizzo energetico ottimizzato forniscono anche un contributo essenziale alla sostenibilità ambientale del processo di trasformazione.
La pressa esposta in fiera sarà equipaggiata con uno stampo a 8 cavità e un robot sistema W837 per IML e stamperà coperchi in PP con un tempo di ciclo di 4,7 secondi. Il robot W837 a entrata laterale inserirà le etichette nello stampo, preleverà i coperchi stampati ed etichettati e li sottoporrà a una videocamera integrata per il controllo qualità, dopo il avverrà lo smistamento degli articoli conformi da quelli difettosi.