Nasce Guala US & Canada per il mercato nordamericano
Una nuova sede commerciale a Miami, in Florida, dedicata alle attività negli Stati Uniti e in Canada rafforzerà la presenza di Gualapack, l’azienda con sede ad Alessandria attiva nel packaging per il settore alimentare, medicale e della cura della persona, in un mercato esigente, promuovendo anche in Nord America il suo portafoglio di prodotti green.
L’apertura coincide con un nuovo passo avanti nell’espansione internazionale dell’azienda, sulla scia della recente acquisizione strategica di un trasformatore in Brasile e dei recenti risultati. Gualapack, infatti, ha chiuso il 2021 con un fatturato record - oltre 300 milioni di euro - e può contare su 2300 dipendenti in tutto il mondo, per una presenza globale distribuita ora su ben 11 Paesi tra Europa, Asia, Australia e America.
Gualapack US & Canada si trova in una posizione ideale, vicina non solo ai clienti nordamericani ma anche ai fornitori con sede nel Centro America, inclusi alcuni partner con cui l’azienda collabora già da alcuni anni per la produzione locale di film e buste in plastica. La prossimità sarà un fattore chiave nella missione della nuova filiale, nata per raggiungere in modo più efficace un mercato altamente strategico per il packaging flessibile, con un elevato potenziale dettato dalla dimensione della popolazione, dal reddito medio elevato e dalle preferenze dei consumatori nella regione.
Stefano Manfredi, direttore globale di vendite e marketing e ora CEO di Gualapack US & Canada, si è dichiarato “orgoglioso di assumere questa nuova carica. L’apertura della nuova sede è un traguardo importante per la nostra azienda, per le opportunità che comporta in termini di rete e sviluppo in un mercato complesso. È una grande sfida, che sono sicuro ci spronerà a trovare anche modi nuovi di crescere, in piena sostenibilità, elevando ancora la visione di Gualapack”.