Finanziamenti in fiera

Fiera Milano ha rinnovato un accordo con Intesa Sanpaolo per offrire finanziamenti agevolati per la partecipazione delle imprese italiane a eventi fieristici all'interno del proprio quartiere.
Diventa così più agevole anche la partecipazione a PLAST 2012, che si svolgerà a Milano, dall'8 al 12 maggio dell'anno prossimo.
L'importo minimo per singolo finanziamento e singola "dichiarazione di ammissibilità", scende dai precedenti 10.000 a 5.000 euro; inoltre Fiera Milano si farà carico degli interessi sui finanziamenti per acquisto di allestimenti e servizi erogati dalle società del proprio Gruppo. Zero spese di istruttoria e rimborso rateale da 6 a 12 mesi.
Per le spese per servizi non erogati da Fiera Milano - come quelle per il canone di partecipazione, dovuto dagli espositori a Promaplast srl, Società organizzatrice di PLAST 2012 - è comunque possibile chiedere finanziamenti di particolare favore: tasso pari all'Euribor più uno spread tra lo 0,75% e un massimo dell'1,50%, zero spese di istruttoria, rimborso rateale su un periodo di 12 mesi, con rata a periodicità variabile, da uno, due, tre, sei mesi oppure in unica soluzione annuale.