Plast 2015: Moving business forward
Con l'inoltro a oltre 7000 potenziali espositori di un link personalizzato per l'iscrizione online (ed è la prima volta che viene utilizzata questa procedura), l'organizzatore di Plast 2015, Promaplast, ha dato ufficialmente il via alle fasi preparatorie della diciassettesima edizione della mostra internazionale per l'industria delle materie plastiche e della gomma, che avrà luogo presso il quartiere espositivo di Milano dal 5 al 9 maggio del prossimo anno.
I numeri registrati - e certificati - in occasione della scorsa edizione, svoltasi nel 2012 (1514 espositori da 58 paesi e 50593 visitatori di 121 nazionalità diverse) prefigurano Plast 2015 come il più importante appuntamento del comparto in Europa per l'anno prossimo.
Non a caso, la segreteria organizzativa ha già avviato anche una serie di contatti con partner istituzionali settoriali, organizzatori di convegni, associazioni di categoria ecc. per rendere la specializzata milanese, ancor più che in passato, un'occasione d'incontro e di aggiornamento per gli operatori del comparto, in un momento che potrebbe rappresentare il tanto atteso rimbalzo dell'economia sia a livello generale sia a livello di settore.
Tornando agli espositori, per coloro che confermeranno la propria iscrizione entro il 15 maggio 2014 è previsto uno sconto del 15% sul canone di partecipazione, oltre all'installazione gratuita della forza motrice per coloro che esporranno macchinari in funzione e ad altre eventuali agevolazioni in funzione della superficie richiesta. Gli iscritti entro il termine citato godranno inoltre di un'assegnazione prioritaria degli spazi rispetto alle aziende che decideranno successivamente di partecipare alla mostra. Per tutti è comunque previsto l'inserimento gratuito nel portale Expopage di Fiera Milano, oltre che, naturalmente, nel catalogo ufficiale di Plast 2015.
La manifestazione - che si svolgerà proprio durante la settimana inaugurale di Expo 2015 (1° maggio-31 ottobre) - ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, il supporto di Euromap (Federazione Europea Costruttori di Macchine per Plastica e Gomma) e UFI (Unione Fiere Internazionali).