Versalis in Nord America con CB&I

Le tecnologie di Versalis per la produzione di LDPE e di EVA saranno distribuite in Nord America da CB&I, società americana specializzata nella fornitura di servizi di ingegneria e industriali. È questo quanto previsto da un accordo siglato nei giorni scorsi dalle due società.
In dettaglio, CB&I offrirà processi sia in reattori tubolari sia in autoclave, valorizzerà la produzione di LDPE ed EVA di Versalis e integrerà al proprio portafoglio una gamma di prodotti di alta qualità capace di soddisfare le diverse esigenze del mercato. Le tecnologie di Versalis per LDPE ed EVA integreranno i processi per la produzione di olefine e la tecnologia per polipropilene di CB&I e, in base all'accordo, saranno industrializzate e valorizzate in Nord America e in Messico.
"Grazie alla partnership con CB&I, che vanta una presenza significativa nel settore petrolchimico a livello globale, la commercializzazione delle nostre tecnologie LDPE ed EVA rientra nella strategia di rafforzamento sui mercati internazionali. Questa collaborazione, inoltre, è un'opportunità per valorizzare ed espandere la nostra impronta tecnologica insieme ai nostri elevati standard qualitativi", ha dichiarato Daniele Ferrari, amministratore delegato di Versalis. Tra le applicazioni principali di LDPE ed EVA rientrano film agricoli ed estensibili, imballaggio di vario tipo, tubi, articoli stampati a iniezione e rivestimenti per estrusione.