Lehmann&Voss acquisisce la maggioranza di Performance Compounding

Nel mese di settembre 2014, Lehmann&Voss&Co. ha acquisito la maggioranza della società nordamericana Peformance Compounding. L'azienda, con sede ad Amburgo, con questo investimento amplia ulteriormente la sua posizione nel mercato statunitense e continua la sua strategia di internazionalizzazione.

All'inizio del 2013, Lehmann&Voss&Co. ha fondato la società commerciale Lehvoss Nord America e ora sta mettendo in atto il secondo passo per lo sviluppo sistematico del mercato statunitense. "Il coinvolgimento in Performance Compounding è una mossa strategica ideale per raggiungere gli obiettivi di crescita per i nostri coumpound ad alte prestazioni Luvocom negli Stati Uniti", ha spiegato Alexander Sunder, direttore globale della business unit.

La società acquisita, con sede a Pawcatuck, nel Connecticut, sviluppa e produce anche compound sofisticati e collabora con Lehmann&Voss&Co già da due anni. L'azienda continuerà a operare con il proprio nome e l’amministratore delegato, Lefteris Valsamis, ora ricoprirà la carica di direttore generale. Valsamis e il suo team di esperti apporteranno alla partnership competenze tecniche di alto livello, mentre Alfred Bartkiewicz, che ha raggiunto l'età pensionabile, lascerà l'azienda.

Prima del cambio di gestione, Performance Compounding lavorava già con gli elevati standard qualitativi di Lehmann&Voss&Co. Insieme, le due società forniranno soluzioni avanzate su misura e continueranno a sviluppare compound per il mercato statunitense. Oltre alla consulenza e assistenza in loco, i clienti beneficeranno di brevi tempi di consegna.