Investimenti per Uniloy, DME e Tirad in Repubblica Ceca
Nel contesto di una continua crescita sul mercato europeo, il gruppo statunitense Milacron ha annunciato investimenti per oltre 16 milioni di euro per l’ampliamento della capacità produttiva e distributiva degli stabilimenti di Uniloy, DME e Tirad a Šašovice e Policka, nella Repubblica Ceca. “Eravamo consci del fatto che, per soddisfare la nostra crescente clientela in tutto il continente, avremmo dovuto puntare sull'espansione e sugli investimenti. Gli impianti in Repubblica Ceca ci permettono di offrire maggiore assistenza, più flessibilità e una gamma più ampia di prodotti con tempi di consegna più brevi: servizi secondo noi fondamentali in questo mercato", ha commentato il COO John J. Gallagher.
A Šašovice saranno investiti 5 milioni di euro per l’ampliamento di 1000 metri quadrati dello stabilimento di produzione di Tirad e di 3000 metri quadrati delle strutture di distribuzione sia di Tirad sia di DME. A Polika verrà realizzato un nuovo polo produttivo di 11 mila metri quadrati di Uniloy, realizzato con una spesa di oltre 11 milioni di euro secondo criteri di “Lean Manufacturing”, per consentirne l’ulteriore allargamento in futuro. “Il nuovo impianto a Policka non solo ci fornisce lo spazio e la flessibilità necessari a produrre la nostra intera gamma di macchine per il soffiaggio, ma rappresenta anche un importante passo in avanti per affermarci come fornitore globale di tali macchine”, ha affermato il COO Ron Krisanda.
La strategia di crescita complessiva di Milacron in Europa è incentrata sul coordinamento delle espansioni e sui miglioramenti produttivi allo scopo di rafforzare e garantire la propria presenza e assistenza in tutto il continente. Questi investimenti intendono affermare con forza l'impegno della multinazionale di posizionarsi tra i principali costruttori a livello mondiale di tecnologie per il soffiaggio e lo stampaggio.