La prima volta a Plast di Biesse
Il mercato chiede un cambiamento nei processi produttivi che consenta di accettare il maggior numero di commesse possibili, mantenendo elevati standard di qualità e personalizzazione dei manufatti e garantendo tempi di consegna rapidi e certi. A queste esigenze Biesse risponde con soluzioni tecnologiche innovative per la lavorazione dei materiali più avanzati.
Tra queste rientra il nuovo centro di lavoro a controllo numerico Rover Plast A FT - una delle tre macchine esposte in funzione dall’azienda presso il proprio stand (A 81/B 82, padiglione 11) in occasione della sua prima partecipazione a Plast - contraddistinto da soluzioni tecniche avanzate, a garanzia della qualità di finitura, componentistica di alto livello, per assicurare le prestazioni, massima tenuta del pannello, a favore della precisione di lavorazione, e totale sicurezza per l’operatore.
La macchina è dotata di un elettromandrino in grado di raggiungere 36 mila giri al minuto, così da permettere la lavorabilità di qualsiasi materiale sempre con le prestazioni più elevate. La lama tangenziale oscillante, gruppo utensile specifico per la lavorazione di materiali plastici e compositi, assicura la massima precisione in ogni tipo di lavorazione. I componenti in titanio del gruppo taglierina garantiscono estrema affidabilità e durata nel tempo. Il gruppo utensile con la lama tangenziale oscillante può essere attrezzato con telecamera per la gestione dei marcatori di stampa, utilizzabile anche con il gruppo a fresare. Il piano di lavoro consente di lavorare pannelli di diverso tipo e dimensioni grazier a un innovativo sistema del vuoto dotato di pompa ad alta portata per la lavorazione e il fissaggio dei materiali traspiranti e di pompe ad alta prevalenza per le operazioni di fresatura.