Kiefel acquisisce l’intera proprietà di Bosch Sprang

L’intera proprietà di Bosch Sprang, costruttore di stampi per la termofomatura, con sede a Sprang-Capelle, nei Paesi Bassi, sarà acquisito da Kiefel, azienda specializzata nella costruzione di impianti per la termoformatura e parte del gruppo Brückner di Siegsdorf (Germania). È quanto previsto da un accordo preliminare siglato dalle parti alcuni giorni fa, ora al vaglio delle autorità antitrust.

Bosch Sprang è specializzata, in particolare, nello sviluppo di stampi basculanti per la produzione di contenitori in plastica e può contare su un centinaio di dipendenti. Oggi figura tra i principali fornitori a livello mondiale dei produttori di imballaggi rigidi termoformati grazie a un approccio al cliente che comprende sviluppo di prodotto, prototipazione, realizzazione di campioni e ottimizzazione della produzione, oltre che garantire una costante presenza presso gli stabilimenti produttivi dei trasformatori.

“Questo accordo non solo riunisce due leader di mercato nei rispettivi settori ma anche due team con un approccio focalizzato sul cliente e gli occhi puntati sul futuro. La gamma di sevizi forniti da Bosch Sprang si abbina alla perfezione con il portafoglio prodotti di Kiefel e ci consentirà di migliorare la nostra capacità di soddisfare le più esigenti richieste nel campo degli stampi per la termoformatura”, ha dichiarato Thomas J. Halletz, CEO di Kiefel.

“A beneficiare dell’esperienza e delle competenze delle due parti dell’accordo saranno soprattutto i clienti, grazie a una maggiore e migliore interazione tra macchine e stampi per la termoformatura”, ha aggiunto Rob Smeulders, CEO di Bosch Sprang.

L’acquisizione rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita del gruppo Brückner, mirata a rafforzare la posizione delle singole società che lo compongono ampliandone la gamma di prodotti e servizi. La gestione di Bosch Sprang continuerà ad essere affidata a Smeulders, a cui si affiancherà Thorsten Emge, capo del settore ingegnerizzazione di Kiefel.