Posata la prima pietra presso la sede di Lossburg

Il 13 luglio Arburg ha posato la prima pietra per la costruzione del nuovo centro di formazione presso la sede centrale di Lossburg. Con una superficie di quasi 14 mila metri quadrati, il nuovo edificio a più piani rappresenta per l'azienda un investimento da decine di milioni di euro.

"Il nuovo centro di formazione esprime il chiaro impegno verso la sede di Lossburg nell'ambito di una strategia a lungo termine orientata al raggiungimento degli obiettivi preposti. Dal punto di vista architettonico, il nuovo edificio sarà molto simile al centro clienti. Con la sua costruzione, la superficie utile della sede di Lossburg aumenterà di circa il 5%, per un totale di 180 mila metri quadrati", ha dichiarato Michael Hehl, responsabile per lo sviluppo aziendale.

"I clienti apprezzano sia le innovative tecnologie Arburg che la nostra eccezionale offerta di servizi, della quale fanno parte anche i nostri ampi programmi di formazione e training per quanto riguarda presse, tecnologie di applicazione e servizi. Nel corso degli anni abbiamo formato più di 90 mila esperti e la domanda è in continuo aumento", ha aggiunto Hehl. Per aumentare ulteriormente la qualità della formazione offerta ai clienti, Arburg ha deciso di investire nella costruzione di un grande centro di formazione.

Al pianterreno saranno predisposti spazi per accogliere una quindicina di presse Allrounder da utilizzare per la formazione pratica. Le lezioni teoriche si svolgeranno invece nelle 12 aule al primo piano. Al secondo e al terzo piano saranno presenti gli uffici amministrativi all'interno di grandi open space, mentre il quarto piano sarà interamente occupato dagli uffici per il management sanitario a livello aziendale.