Versalis rinnova il marchio all’insegna della sostenibilità

Rappresentare la strategia dell’azienda e l’identità comune con Eni, centrata sull’offerta di prodotti decarbonizzati. Questo il messaggio del nuovo logo di Versalis, che attraverso l’innovazione mira a sviluppare tecnologie nell’ambito dell’economia circolare e della chimica da fonti rinnovabili, nonché alla specializzazione del proprio portafoglio di prodotti.

La specializzazione del portafoglio di Versalis è trainata, in particolare, dallo sviluppo di mercati e prodotti per la transizione energetica e la mobilità sostenibile. Nell’ambito dell’economia circolare, l’azienda è impegnata nel riciclo meccanico e chimico dei rifiuti in plastica e nella chimica da fonti rinnovabili per il continuo sviluppo di nuovi mercati e applicazioni.

Il nuovo logo si ispira ai valori e alle caratteristiche uniche di azienda capace di abbracciare la continua evoluzione dell’industria chimica. Rimane protagonista il cane a sei zampe, simbolo di Eni, i cui nuovi colori per Versalis rappresentano la strategia rivolta alla sostenibilità. La fiamma del marchio originale lascia il posto a una nuova icona ispirata alla forma delle molecole, essenza della chimica, che vede alcuni elementi incontrarsi e comunicare fra loro creando connessioni, e continuo sviluppo. Un simbolo dinamico, come la chimica di Versalis, che crea valore per le persone attraverso le persone.

Tags