Syensqo annuncia piano di ristrutturazione, previsti tagli anche in Italia
Per allinearsi meglio alla continua evoluzione delle esigenze dei clienti e per concentrarsi su progetti che accelerino time-to-market e crescita, Syensqo ha annunciato un piano di ristrutturazione, che include anche il taglio tra 300 e 350 posizioni in Belgio, Francia, Italia e Stati Uniti.
“Dall'inizio dell'anno, abbiamo operato con maggiore attenzione e abbiamo acquisito maggiore chiarezza sulle esigenze dei nostri clienti. Nel contesto dell'attuale incertezza macroeconomica e della domanda, ora dobbiamo adottare le misure necessarie per adattare e perfezionare la nostra organizzazione a supportare la nostra crescita a lungo termine. Il nostro obiettivo primario è posizionare Syensqo per il successo. Qualsiasi decisione che possa influenzare il nostro personale non viene mai presa alla leggera e intendiamo agire con il massimo rispetto per i dipendenti che potrebbero essere interessati da questo annuncio, guidati dai principi di dignità ed empatia”, ha dichiarato Ilham Kadri, CEO di Syensqo.
Parallelamente, Syensqo sta portando avanti altre iniziative per supportare la sua strategia di crescita. Ciò include lo sviluppo di un'infrastruttura digitale di livello mondiale per portare nuovi livelli di efficienza e agilità nelle sue operazioni, e allo stesso tempo si prepara a separare completamente i suoi sistemi di supporto aziendale da Solvay, come pianificato, entro la fine del 2025. Sforzi, questi, che si tradurranno nella creazione di centinaia di nuovi posti di lavoro in ambito informatico, infrastrutture di sistema e business intelligence.