Un nuovo direttore esecutivo per PETcore Europe
Nuovo direttore esecutivo per PETcore Europe: Roberto Bertaggia (nella foto a destra) succede nella carica a Martin Stephan. Con oltre trent’anni di carriera nella gestione contrattuale e di coordinamento nelle vendite, il nuovo direttore esecutivo apporta una profonda conoscenza del settore del PET, dalla produzione alle tecnologie di trasformazione e riciclo, dalla gestione aziendale alla normativa. Nel 2017 inoltre aveva già ricoperto il ruolo di presidente di PETcore Europe.
“Diamo il benvenuto a Roberto Bertaggia e siamo convinti che la sua esperienza e le sue competenze saranno preziose mentre lavoriamo per raggiungere e affinare gli obiettivi definiti nella missione di PETcore e muoverci verso una transizione ambientale con l’obiettivo di massimizzare la circolarità della nostra attività. Ringraziamo Martin Stephen per il supporto e la dedizione che ha dimostrato come direttore esecutivo negli ultimi sei mesi e gli auguriamo tutto il meglio per il suo nuovo ruolo di Chief Business Officer presso Global Bioenergies”, ha dichiarato Antonello Ciotti, presidente di PETcore commentando la nomina.
“Sono molto felice di unirmi a PETcore Europe, la casa riconosciuta nella filiera del PET”, ha aggiunto Roberto Bertaggia. “Oggi la sostenibilità non è più un’opzione. L’industria è chiamata non solo a rispettare i concetti di sostenibilità ma anche a essere proattiva nell’offrire soluzioni. PETcore Europe ha un ruolo importante da svolgere nel coordinare gli sforzi e le risorse per raggiungere gli obiettivi richiesti e non vedo l’ora di fornire anch’io il mio contributo”.
Con 157 membri, PETcore Europe rappresenta l'intero settore del PET, dai produttori di monomeri e PET, ai trasformatori, dai proprietari di marchi ai rivenditori e riciclatori, presso le istituzioni dell'Unione Europea e altre sedi interessate.