Gruppo Essentra acquisisce il trasformatore italiano BMP Tappi
Fornitore a livello mondiale di componenti e soluzioni in plastica, Essentra ha acquisito BMP Tappi, azienda italiana a conduzione familiare produttrice di tappi e capsule protettive, per un valore di 33,5 milioni di euro.
Con sede a Cambiago (Milano), BMP TAPPI vanta oltre sessant’anni di storia e una crescita costante. L’azienda dispone di quattro stabilimenti produttivi in Italia per una superficie di circa 25 mila metri quadrati e un parco macchine di cui fanno parte oltre 100 presse a iniezione, due macchine per lo stampaggio rotazionale e una linea di estrusione, può contare su una struttura moderna e una attività di ricerca e sviluppo incentrata sulla messa a punto di prodotti sempre più sostenibili e realizza e distribuisce un'ampia gamma di prodotti, tra cui tappi e capsule protettive destinati prevalentemente al mercato europeo. BMP Tappi è partner commerciale di Essentra da oltre vent’anni, con una collaborazione consolidata in diversi mercati finali, tra cui quelli meccanico, automobilistico e farmaceutico.
L’acquisizione di BMP Tappi è in linea con la strategia di espansione di Essentra, che rafforzerà e migliorerà la sua gamma di prodotti di base ed espanderà ulteriormente la propria presenza in Europa sfruttando le sinergie derivanti dall’operazione. BMP Tappi sarà affidata al team di gestione italiano di Essentra, che ha guidato l'attività della filiale bolognese del gruppo sin dall'acquisizione di Richco nel 2011.