Povi 10000 per la punzonatura e la coniatura automatica in mostra
Dal 7 al 23 giugno Baruffaldi Plastic Technology organizza presso la propria sede a Fusignano (Ravenna) una serie di sessioni dimostrative del funzionamento della macchina Povi 10000 per la punzonatura e la coniatura automatica di canalette elettriche in PVC e PC/ABS con dimensioni tra 15x15 mm e 100x150 mm a una velocità fino a 12 metri al minuto.
La gamma Povi comprende sistemi per la punzonatura e la coniatura sia in linea che fuori linea di canalette elettriche e da cablaggio in PVC e PC/ABS. Tali sistemi modulari e flessibili sono in grado di processare tutti i formati di canalette presenti sul mercato. La versione idraulica Povi 6000 consente la punzonatura in linea di canalette da cablaggio e passerelle portacavi mono-parete in PVC a velocità fino a 10 metri al minuto. Le versioni Povi 5000 e Povi 10000 per la punzonatura fuori linea raggiungono invece velocità fino a 12 metri al minuto. Questi due ultimi modelli sono inoltre dotati di un innovativo sistema di movimentazione delle canalette all’interno delle varie stazioni dell’impianto senza che venga lasciato alcun segno visibile sul fondo delle canalette stesse.
Tra le caratteristiche tecniche della Povi 10000 (e della Povi 5000) rientrano: unità di punzonatura e coniatura con due teste orizzontali per l’asolatura laterale e una verticale per la punzonatura di fondo; sensori di presenza del profilo per evitare inceppamenti; valvole proporzionali per la precisione di punzonatura indipendentemente dallo spessore della canaletta; cabina insonorizzata per ridurre la rumorosità; potenza da 20 a 40 kW; pressione dell’impianto oleodinamico da 120 a 170 bar.