Nuova termoformatrice all'Illig Technology Day
Il 22 marzo, Illig Maschinenbau, uno dei principali fornitori di tecnologia per imballaggio e termoformatura, presenterà la sua ultima termoformatrice UAF per la lavorazione di lastre, destinate prevalentemente alla produzione di componenti tecnici, in occasione del Technology Day presso la sua sede centrale a Heilbronn (Germania).
“La termoformatrice UAF rappresenta il prossimo passo nella nostra strategia produttiva. Il design flessibile e modulare delle nostre macchine risulta fondamentale per l’ampliamento del nostro portafoglio di prodotti", ha spiegato Jürgen Lochner, CTO/CSO di Illig.
La termoformatrice UAF si basa suu alcune caratteristiche specifiche, tra cui telai di bloccaggio regolabili, caricamento automatico delle lastre e alta efficienza energetica. Tempi di ciclo più brevi possono essere ottenuti anche grazie al preriscaldamento integrato. Inoltre, per tutte le dimensioni standard delle lastre sono disponibili varie taglie di macchina. Con il nuovo modello UAF, Illig prosegue nello sviluppo di macchine con elevate prestazioni, sostenibilità e flessibilità. Al Technology Day i visitatori potranno vedere non solo la macchina in funzione, ma anche il nuovo cambio stampo installa su di essa. Il programma dell’evento includerà anche altre varie dimostrazioni dal vivo e una presentazione sull’economia circolare.
“Oltre alla termoformatrice UAF, mostreremo anche applicazioni con diversi tipi di foglie e materiali frutto della collaborazione con i nostri partner. I visitatori potranno anche confrontarsi con i nostri tecnici sugli argomenti di loro interesse, dalla tecnologia di termoformatura all’automazione, fino all’economia circolare e alla sostenibilità", ha concluso Lochner.