Un primo grande traguardo nella miscelazione

Nei giorni scorsi Promixon ha compiuto cinque anni dalla sua fondazione e l’anniversario ha offerto all’azienda l’occasione per fare un primo bilancio sulla propria attività. Dalla nascita, il costruttore ha registrato una rapida crescita e fatturato, consegne e staff sono i fattori che meglio rappresentano tale espansione.

Da sempre, Promixon si pone come obiettivo primario quello di fornire impianti di miscelazione in grado di ridurre il più possibile i costi aziendali, concentrandosi, in particolare, sulla riduzione dei tempi di produzione e dei consumi energetici. L’esame delle esigenze dei trasformatori e delle problematiche più comuni nel settore della miscelazione è stata fin da subito una costante della sua attività, per presentarsi sul mercato con soluzioni sempre al passo con i tempi in grado di rendere l’attività di chi le utilizza più efficiente e competitiva. A questo scopo risultano fondamentali anche lo sviluppo di innovazioni tecnologiche e l’assistenza tecnica 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Grazie a questa impostazione, l’azienda ha saputo fin dall’inizio portare i suoi impianti in tutto il mondo e ha incrementato, anno dopo anno, il suo fatturato. La rapida crescita sperimentata ha richiesto una continua attenzione al reclutamento di personale in ogni reparto, che ha portato l’organico a essere attualmente composto da 55 persone altamente qualificate.

Tra le tappe importanti portate a termine più recentemente troviamo l’ampliamento della superficie produttiva dello stabilimento, la realizzazione di una sala prove interna e la costruzione di uno degli impianti di miscelazione al mondo, il modello XBLEND-MC/2500/8600, destinato al settore delle pavimentazioni, così come lo sviluppo di miscelatori per applicazioni speciali.