Taglio di profili e tubi migliorato

Recentemente Baruffaldi Plastic Technology ha implementato la propria tecnologia per il taglio a lama di profili, grazie alle ghigliottine della serie TG, e di tubi, con la taglierina orbitale TPV-110, eliminando la produzione di bave e polveri e migliorando di conseguenza la qualità del prodotto.
Per quanto riguarda le prime, sono state migliorate le ghigliottine a lama sia calda sia fredda con l'introduzione di una serie di accessori per poter tagliare un'ampia varietà di profili. In quella a lama calda è stato introdotto un sistema di movimentazione della lama che consente di tagliare sia profili sia tubi senza deformare od ovalizzare il manufatto.
La taglierina a lama TPV-110 con sistema roto-orbitale è in grado di eseguire sia il taglio sia la smussatura del tubo, risultando adatta soprattutto per quelli in PP e PPR per acqua e per cavi elettrici. Versatilità, sicurezza e affidabilità sono doti che si traducono in un taglio pulito senza truciolo e asportazione di materiale, caratterizzato da: assenza di polvere, silenziosità, precisione (fino a 0,2 mm sulla lunghezza), risparmio energetico e riduzione dei costi. Predisposta per l'utilizzo di diversi utensili, a seconda del materiale con cui è realizzato il tubo, presenta una struttura completamente rinnovata rispetto alle precedenti e raggiunge una velocità fino al 25% più elevata delle taglierine tradizionali.