Rehau celebra cinquant’anni in Italia con il suo primo Bilancio Sociale
Milano, 1964: in un piccolo ufficio, dotato si scantinato adibito a magazzino, nasce Rehau Plastiks Italiana srl, azienda che diventerà Rehau SpA, realtà attiva nello sviluppo di soluzioni polimeriche per vari settori industriali, dall’edilizia all’auto. Da sempre impegnata a offrire competenza, affidabilità e soluzioni orientate al futuro, l’azienda ha maturato nel corso degli anni una crescente attenzione alla sostenibilità ambientale, valore all’insegna del quale celebra i cinquant’anni in Italia pubblicando il suo primo Bilancio Sociale.
Rehau è oggi una realtà che conta quattro filiali, oltre 100 collaboratori e più di 1200 clienti delle divisioni idrotermosanitaria, civil engineering & infrastructure, finestre e industria. La qualità di prodotti e servizi è la strategia da sempre seguita per proporsi come partner d’eccellenza e di riferimento nell’offerta di nuove soluzioni e nell’aggiornamento di quelle esistenti. Ne sono esempio i profili innovativi e performanti della divisione finestre, così come le superfici polimeriche della gamma Rauvisio.
Orientata a una crescita legata non solo all’aspetto economico, ma anche a criteri sociali e ambientali, Rehau attribuisce un importante significato alla sostenibilità, dedicandosi allo sviluppo di manufatti efficienti secondo processi e tecnologie di produzione a tutela dell’ambiente e adottando strategie per un futuro sempre più sostenibile. È questo il messaggio che il primo Bilancio Sociale vuole veicolare a dipendenti, clienti, partner commerciali e azionisti, attraverso dati ed esempi che evidenziano le prestazioni del gruppo nel biennio 2011-2012. In tale direzione, negli anni sono stati adottati processi di produzione e tecnologie ottimizzati per lo sviluppo di manufatti che consentano di aumentare l’efficienza energetica, contenere i costi e garantire la qualità della vita, gestendo le risorse naturali in modo responsabile e riducendo al minimo l’impatto negativo su persone e ambiente.