A Milano, il mercato globale delle materie plastiche sotto la lente
Offrire un’opportunità per conoscere gli ultimi trend globali delle materie plastiche, dai livelli di produzione mondiale al fatturato, così come le sfide regionali e globali che l’industria deve costantemente affrontare. È questo lo scopo del seminario organizzato da ChemOrbis il 4 maggio presso il Klima Hotel Milano Fiere di Milano.
Secondo gli ultimi dati disponibili, il livello di produzione mondiale di materie plastiche è cresciuto da 311 milioni di tonnellate nel 2014 a 322 milioni di tonnellate nel 2015, pari a un incremento del 4%. L’industria europea delle materie plastiche europea si posiziona al secondo posto (49 milioni di tonnellate) nella produzione mondiale e continua il suo trend di crescita costante con una quota di circa il 18% a livello globale.
Tra i vari punti previsi nel programma rientrano:
- confronto sulla volatilità dei prezzi tra il mercato europeo e quello asiatico
- import/export e analisi dei flussi di trading
- dati e indici delle principali aree: Maghreb (Egitto, Algeria, Marocco, Liba e Tunisia), Africa Orientale (Kenya, Tanzania) e Occidentale (Nigeria) e Sud Africa.
Verranno inoltre affrontati alcuni temi chiave come i fattori economico-sociali che influenzano la domanda e l’offerta. Ampio spazio verrà dato anche alle occasioni di networking tra i professionisti nella suggestiva e prestigiosa terrazza panoramica del Klima Hotel. La struttura alberghiera è stata costruita secondo le ultime tecniche ecologiche e anti-sismiche ed è il primo hotel “green” certificato in Italia. Infatti, grazie alla facciata composta di pannelli solari, produce autonomamente la maggior parte dell’energia necessaria alle proprie attività.