Materie plastiche, per l’azienda un settore fondamentale

Con la partecipazione a Plast 2015 Konica Minolta Sensing ha confermato l’importanza del settore materie plastiche per la propria attività, che mette al centro non soltanto la qualità dei prodotti, bensì anche l’efficienza e la rapidità dei servizi di pre e di post vendita. “Plast rappresenta un appuntamento fieristico oramai tradizionale per noi. Presidiamo infatti da tempo il comparto delle materie plastiche nell’ambito del controllo qualità con la nostra gamma completa di spettrofotometri portatili e da banco per la misura del colore e, più recentemente, anche l’ambito della formulazione colore con il software Colibrì, dove oggi ravvisiamo le maggiori potenzialità di sviluppo”, ha affermato Renato Figini, responsabile e direttore vendite della filiale italiana dell’azienda giapponese.

Il software Colibrì, infatti, si qualifica attualmente come uno dei sistema più performanti grazie alla semplicità di utilizzo, alla velocità e all’efficienza. “Colibrì è in grado di offrire margini di vantaggio di estremo interesse ad aziende compoundatrici e produttori di masterbatch, grazie a caratteristiche versatili e alla grande precisione, che consentono di ottenere formule esatte, tali da garantire ottimizzazione dei processi e risparmio economico”, ha aggiunto Figini. Per rendere sempre più accessibili tali vantaggi, l’azienda mette a disposizione dell’industria trasformatrice di materie plastiche Colibrì anche per i test di valutazione. “Riteniamo infatti Colibrì una delle nostre priorità e, quindi, è soprattutto su questo prodotto che abbiamo puntato la nostra comunicazione a Plast 2015”, ha concluso Figini.

Tra gli altri prodotti di Konica Minolta Sensing per il settore della plastica troviamo strumenti specifici e adatti a ogni occorrenza, sia portatili sia da banco, come lo spettrofotometro da banco “top-port” CM-5 e la famiglia CM-700d/600d, che si qualifica come la nuova generazione di spettrofotometri portatili, anche grazie alla tecnologia wireless e al display a colori. Di recente, gli spettrofotometri portatili sono stati inseriti su linee di misurazione in automatico e in continuo, mostrando un’operatività regolare e del tutto affidabile.