Maria Ciliberti vice presidente marketing e sviluppo nuovi business

Dall’11 luglio Maria Ciliberti è la nuova vice presidente marketing e sviluppo dei nuovi business della divisione poliolefine di Borealis. Ciliberti proviene direttamente da Celanese Europe, dove da un anno ricopriva la carica di vice presidente delle vendite in Europa, Medio Oriente e Africa, dopo aver svolto lo stesso incarico presso la filiale tedesca di Celanese dal 2012. In precedenza aveva lavorato per Owens Corning, General Electric Plastics e, dal 2005, Ticona Engineering Polymers, divisione di Celanese.

Nata negli Stati Uniti, Maria Ciliberti è sposata e ha 4 figli. Dopo una laurea in ingegneria chimica e un master in amministrazione aziendale presso la Ohio State University di Columbus, nel 1989 inizia la sua carriera nel campo delle poliolefine entrando in DOW Chemical Company.

“Siamo estremamente contenti di dare il benvenuto in Borealis a Maria Ciliberti. Grazie a una personalità orientata ai risultati e a un ricco curriculum di esperienze internazionali, è la persona ideale a guidare il marketing e lo sviluppo di nuovi business nella divisione poliolefine di Borealis. Crediamo che sarà in grado di incrementare il suo portafoglio di business in crescita creando valore attraverso l’innovazione”, ha dichiarato Alfred Stern, vice presidente esecutivo della divisione poliolefine e innovazione e tecnologia di Borealis.