Macinazione automatica per profili
È stato messo a punto da Tria un impianto automatico per la macinazione e la depolverazione di profili per serramenti raccolti in fasci di barre da 7 m o spezzoni sciolti con sezione massima di 20 x 40 mm realizzati in PA 6.6 caricata con fibra di vetro fino al 25%. Tale impianto, installato presso un cliente italiano, è in grado di contenere l'usura provocata dalla fibra di vetro e produrre un macinato esente da polvere così da poter essere ri-estruso.
Contraddistinto da ridotto impatto ambientale e dalla facilità di utilizzo, l'impianto si compone di nastro di alimentazione basculante per alimentare, a un'altezza di 1,2 m da terra, fasci comprendenti fino a 80 profili direttamente nella camera di macinazione del granulatore, sistema di trasporto in depressione per evitare l'attraversamento del ventilatore e l'ulteriore produzione di polvere con dispositivo di separazione ad aria della polvere dai granuli: la quantità di polvere nel macinato così ottenuto è inferiore al 5%.
Tra le caratteristiche dell'impianto degne di nota rientrano anche la realizzazione con acciai antiusura di tutte le parti a contatto con il materiale e il locale di macinazione insonorizzato. Infine, i controlli di livello avvisano quando è necessario sostituire i contenitori di raccolta di macinato e polveri.