L'Italia attira il PP extra-europeo

I prezzi del PP in Italia hanno perso parte di quanto guadagnato all'inizio di agosto, in conseguenza del trend rialzista di metà luglio nei mercati asiatici ed europei, pur rimanendo ancora sufficientemente più alti rispetto ai mercati vicini per attirare nel paese importazioni extra-europee. Sin dalla ripresa delle attività dopo la pausa estiva, diverse offerte extra-europee hanno fatto la loro comparsa sul mercato italiano con prezzi vicini alla parte bassa del listino, riscontrando un buon interesse.
Alcuni venditori confermano la migliore disponibilità di materiale extra-europeo, sebbene per consegne in ottobre che non condizionano i prezzi del materiale in pronta consegna. La ragione di ciò risiederebbe nella differenza di prezzo che il PP in Italia conserva rispetto ai paesi vicini come, per esempio, la Turchia, attraendo nel paese materiale da origini diverse.
La maggior parte delle offerte in Italia avviene ancora al prezzo di agosto, con i venditori che si giustificano con la mancanza di disponibilità nonostante il calo modesto del prezzo del propilene. Gli acquirenti, da parte loro, sperano di ottenere, nei prossimi giorni, degli sconti, seppure ridotti. (Fonte ChemOrbis)