Le luci acriliche di Blackpool
La città di Blackpool (Regno Unito), famosa per i suoi parchi dei divertimenti, vanta anche uno tra i più rinomati spettacoli di luci e colori. Una delle ultime innovazioni della gamma di resine acriliche Perspex, Spectrum LED, insieme alle lastre Perspex Frost e Fluorescent prodotte da Lucite, è stata utilizzata per realizzare un "corridoio di colori" in occasione delle rinomate Blackpools Illuminations.
L'illuminazione di quest'anno traeva ispirazione da una collezione di disegni e fotografie degli Anni Trenta, ma per realizzare le famose Blackpool's Illuminations (in mostra dal 31 agosto al 4 novembre) si è fatto ricorso alle tecnologie più innovative e all'avanguardia. Tra questi i Perspex Spectrum LED utilizzati per la realizzazione di 5 piloni, ciascuno contenente 5 bulbi luminescenti con 15 luci LED all'interno. L'effetto finale è risultata una luce straordinariamente vibrante, nettamente visibile anche a distanza.
I Perspex Spectrum LED sono stati utilizzati per diffondere la luce dei LED e i 25 colori di Perspex Frost e Perspex Fluorescent (posizionati a strati, l'uno sull'altro, per creare dischi di grandi dimensioni), illuminati dai LED, conferivano un effetto molto particolare all'intera passeggiata lungo la Pleasure Beach della città.