La plastica fa bene...all'arte
Si svolge dal 27 aprile al 12 giugno 2011, presso il centro di belle arti Bozar di Bruxelles, la mostra "Plasticities" dell'artista contemporaneo Maurice Frydman.
L'artista, che ha scoperto il potenziale espressivo della plastica circa 20 anni fa, si propone di colpire lo spettatore con la specificità innovativa e tecnologica delle sue opere, realizzate con un materiale solo apparentemente banale come i film plastici. Questi vengono attorcigliati, stirati, colorati, compressi, piegati e infine sublimati in elementi artistici nelle mani dell'artista.
In quanto partner e co-sponsor dell'evento, SolVin ha realizzato per l'occasione un pannello (2,8 x 3,2 m) ottenuto con la combinazione dei prodotti Nidacell e FibroVin. L'unione di una lastra a nido d'ape in PVC (Nidacell) e di una in PVC rinforzato con fibre di vetro lunghe (FibroVin) ha dato origine a una nuova generazione di pannelli che si contraddistinguono per leggerezza, rigidità, migliore resistenza agli urti, buone proprietà anti-invecchiamento, anti-fiamma e di scorrimento viscoso…ma soprattutto esteticamente attraenti.