Webinar gratuito di SBS Play: essere sostenibili, non solo compliance ma leva di sviluppo

La vostra impresa è pronta per affrontare le sfide della sostenibilità? In un mercato sempre più attento alle tematiche ESG, la mancanza di competenze specifiche può limitare la crescita. Essere sostenibili non è solo un valore aggiunto, ma una necessità per restare competitivi. 

Nell'ambito dell'iniziativa SBS Play, Scuola Beni Strumentali organizza il webinar gratuito “Essere sostenibili: non solo compliance ma leva di sviluppo”, per fare il punto su:
- sostenibilità: cosa e quanto; rassegna dei dati sulla transizione green in Italia e nel mondo (con riferimento particolare al settore dei beni strumentali); 
- come perseguire la sostenibilità aziendale;
- la sostenibilità come variabile strategica per la crescita del business;
- non solo ambiente, ma anche valore sociale.

L'appuntamento è per martedì 26 novembre dalle 15 alle 16.30 su Zoom.
Con l'occasione, verrà presentato il percorso formativo Integrating Sustainability (con avvio il 7 febbraio 2025) che, partendo dalla cultura della sostenibilità, passando per le best practice attuabili nel nostro settore per concludere con i principi di accountability e reporting, fornirà risposte a quesiti tipicamente tecnici e manageriali, come per esempio:
- come conciliare sostenibilità e budget limitati o carichi di lavoro impegnativi?
- come generare risultati di qualità preservando la marginalità aziendale?

Il percorso prevede anche l'utilizzo di casi aziendali e sessioni esperienziali presso il Green Transition Hub di Castellanza (Varese).

Per iscriversi al webinar del 26 novembre cliccare qui.

Per ulteriori informazioni l'ufficio formazione di SBS è a disposizione degli interessati: [email protected].