Un nuovo presidente per Federmacchine
Bruno Bettelli è il nuovo presidente di Federmacchine per il periodo 2023-2024. Eletto nel corso dell’assemblea della federazione tenutasi il 12 luglio, succede a Giuseppe Lesce. Bettelli sarà coadiuvato da Riccardo Rosa, vicepresidente, e Alessandro Zucchi, vicepresidente vicario.
Classe 1968, il neopresidente è cofondatore, presidente e CEO di I-Tech e membro del consiglio della federazione in rappresentanza di Acimac (l’associazione dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per la ceramica). Perito tecnico con un executive master di Lenovys conseguito nel 2018, Bruno Bettelli è sposato e ha un figlio.
Riccardo Rosa e Alessandro Zucchi sono aderenti rispettivamente a Ucimu-Sistemi per Produrre (l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione) e Acimit (l’associazione dei costruttori italiani di macchinari per l’industria tessile). Alfredo Mariotti, direttore generale di Ucimu-Sistemi per Produrre, è stato confermato segretario generale della federazione.