Tutta la tecnologia e l’innovazione di Biesse Group in un unico evento
Si è aperta l’11 ottobre presso il Biesse Group Pesaro Campus, dove proseguirà fino al 5 novembre, la versione autunnale dell’edizione 2021 di Inside, il più completo appuntamento organizzato in casa Biesse per esplorarne prodotti e innovazioni tecnologiche per la lavorazione di materiali tecnologici e compositi, legno, vetro e pietra. Un evento globale e comune a tutte le divisioni, che unisce esperienze reali e virtuali, con dimostrazioni fisiche in showroom e visite guidate rispettando i protocolli di sicurezza, ma anche webinar tecnologici e approfondimenti in linea diretta con gli esperti dell’azienda, comodamente da casa.
“Un evento di gruppo senza confini: un’occasione imperdibile per i nostri clienti, trasversale a tutte le tecnologie prodotte da Biesse, Intermac e Diamut. Offriamo ai clienti di tutto il mondo e di tutte le divisioni una formula completa in tutte le sue forme che integra la presenza fisica con quella digitale, per consentire anche a chi non potrà essere presente fisicamente a Pesaro, di poter partecipare, tramite demo in streaming e webinar con la nostra forza vendita locale, a un evento veramente internazionale. L’evento è completamente integrato nella strategia di trasformazione digitale attuata nel gruppo, che ha alla base la digitalizzazione degli stabilimenti e la creazione di una nuova fabbrica intelligente rivolta a tutti i nostri i clienti, dalle piccole e medie aziende, fino ai grandi gruppi industriali”, ha spiegato Federico Broccoli, Chief Commercial and Markets Officer di Biesse Group.
L’evento fisico…
Gli showroom di Pesaro di Biesse e Intermac aprono le porte in totale sicurezza con tecnologie, prodotti e servizi digitali da scoprire, nel totale rispetto del protocollo di tutela della salute e della sicurezza di visitatori, dipendenti e ambienti di lavoro. Grazie a un sistema di prenotazione online dedicato all’evento, è possibile prenotare visite e dimostrazioni tecniche in totale autonomia, in base alle disponibilità giornaliere. A questo scopo sono state predisposte 20 lounge dedicate esclusivamente a ospitare i visitatori, per illustrare le soluzioni Biesse e Intermac garantendo la salubrità degli spazi.
… e quello online
Un ricco palinsesto ha come protagonista l'innovazione tecnologica, con novità di prodotto e di processo. L’evento nella sua versione online si compone di webinar e di dimostrazioni in streaming: i primi, denominati “Tech Walk”, sono delle vere e proprie passeggiate all’interno dello showroom Biesse, dove gli specialisti di prodotto accompagnano virtualmente i visitatori; le dimostrazioni in streaming invece, esclusive e riservate a un numero limitato di partecipanti, sono presentazioni interattive delle tecnologie e dei software Biesse e Intermac. Tutti i video saranno successivamente disponibili in streaming anche sulla piattaforma interattiva Digital Arena per la visione on-demand.
Gli approfondimenti tecnologici e le innovazioni, disponibili in showroom o in versione digitale, saranno guidati da Automaction e Smartaction, le due chiavi di lettura della trasformazione digitale che Biesse offre per accogliere le esigenze di grandi impianti industrializzati che desiderano rafforzare e incrementare le prestazioni produttive, nel primo caso, e soddisfare le esigenze di piccole e medie aziende, nel secondo, presentando tutti i vantaggi della digitalizzazione.
“Apriamo nuovamente le porte del nostro showroom, confermando di fatto la formula ibrida dello scorso anno e della scorsa primavera, nata dalla tempestiva risposta al mutato contesto globale. Inside, infatti, è perfettamente inserito nel contesto della Digital Communication e noi abbiamo colto tutte le opportunità connesse a essa. Questa formula ibrida, inoltre, si è rivelata vincente da diversi punti di vista: garantiamo infatti ai nostri clienti interazione, condivisione e partecipazione, che sia fisica nei nostri showroom o digitale sul sito inside.biessegroup.com. Abbiamo investito grandi risorse per ampliare il nostro ecosistema digitale, sia per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche, dai prodotti e servizi, sia per quanto riguarda il nostro modo di relazionarci con i clienti di tutto il mondo”, ha affermato Raphaël Prati, Chief Marketing and Communications Officer di Biesse Group.