In Piovan nasce una divisione per la refrigerazione

(Foto da sito internet Piovan)

Il Gruppo Piovan lancia una nuova divisione strategica nell’ambito della refrigerazione industriale e di processo, frutto dell’integrazione dei segmenti di attività delle società Thermal Care, recentemente acquisita, e Aquatech. Le due società condividono cinquant’anni di storia nella progettazione, vendita e assistenza di soluzioni di trasferimento di calore di alta qualità per oltre 50 settori applicativi, tra cui quello delle materie plastiche.

(Foto Linkedin
Lee Sobocinski)

La nuova divisione diventa dunque un operatore attivo in tutto il mondo nel proprio settore di mercato, con una capacità di produzione ramificata dal Nord America all’America Latina, dall’Europa all’Asia e con una struttura capillare di servizi in grado di assicurare prossimità ai clienti in tutti i Paesi in cui si trovano a operare i propri asset.

L’integrazione di queste unità di business permetterà di avere efficienze in termini di ricerca e sviluppo e un portfolio di prodotti, soluzioni e servizi più esteso capace di servire un ampio ventaglio di mercati. La nuova divisione sarà guidata da Lee Sobocinski (foto a sinistra), attuale presidente di Thermal Care, opererà con il marchio Thermal Care e, in base alle previsioni, genererà un fatturato di circa 100 milioni di euro.

(Foto Linkedin
Filippo Zuppichin)

"Siamo entusiasti di creare una nuova divisione strategica leader nel settore delle soluzioni per la refrigerazione industriale. Sono fermamente convinto che, sotto la guida di Lee Sobocinski e del suo team, il Gruppo Piovan diventerà un punto di riferimento globale nelle soluzioni per il trasferimento del calore di alto livello nei settori dei polimeri, del food e beverage e dell'industria", ha affermato Filippo Zuppichin (foto a destra), CEO di Gruppo Piovan.

"La creazione del marchio globale Thermal Care, insieme allo scambio di conoscenze istituzionali all'interno di Gruppo PiovanGroup in questa nuova divisione, consentirà a Thermal Care di fornire un'assistenza di prim'ordine ai clienti, indipendentemente dalla loro presenza geografica, dalla fase preliminare di vendita al supporto postvendita. Vedo il futuro di Thermal Care eccezionalmente luminoso e siamo certi che insieme riusciremo a raggiungere nuovi obiettivi, offrendo ai nostri clienti soluzioni innovative per il trasferimento di calore industriale", ha aggiunto Lee Sobocinski, presidente di Thermal Care.