Mito Polimeri ottiene la certificazione ISCC Plus

Nel mese di luglio 2021 Mito Polimeri ha ottenuto dall’ente certificatore RINA la certificazione ISCC Plus (International Sustainability & Carbon Certification). L’azienda entra così di fatto nel mercato dei tecnopolimeri certificati sostenibili.

L’industria manifatturiera si sta evolvendo rapidamente e le valutazioni ambientali di sostenibilità e la circolarità di processi e prodotti ricopriranno un ruolo sempre più importante. L’obiettivo di Mito Polimeri è quello di essere punto di riferimento nel contribuire in modo determinante alla transizione ecologica e al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

La certificazione ISCC Plus, con le sue regole rigorose e ampiamente documentate, è stata la scelta dei partner di Mito Polimeri in quanto standard credibile e affidabile a livello globale nell’intera filiera. Con questa certificazione vengono garantite tracciabilità lungo l’intera filiera e totale trasparenza e affidabilità delle dichiarazioni di sostenibilità.

Mito Polimeri è distributore ufficiale dei tecnopolimeri Covestro (Makrolon-PC, Apec-PC-HT, Bayblend-PC/ABS, Makroblend-PC/PBT, Desmopan-TPU and Texin-TPU), Lanxess (Dutethan-PA6, PA66, Pocan-PBT) Elix Polymers (ABS, blend). Con sede principale in provincia di Treviso e una capillare rete commerciale e logistica su tutto il territorio italiano, è in costante sviluppo per garantire un primario livello di servizio ed assistenza.