Gruppo Oldrati avvia il secondo stabilimento produttivo in Turchia
A distanza di 10 anni dall’apertura di Oldrati Kauçuk, a Bursa, in Turchia, Gruppo Oldrati ha inaugurato nel Paese un altro stabilimento produttivo a Eskisehir. La struttura inizialmente ospiterà circa 60 addetti ma è stata realizzata in un’ottica di ulteriore ampliamento della produttività.
La nuova unità produttiva mira a rafforzare la presenza del Gruppo Oldrati in Turchia e Medio Oriente e si specializzerà nella produzione di articoli tecnici in gomma e silicone e nell’assemblaggio multicomponente. In particolare, la produzione di articoli in silicone rappresenta una specialità ancora non molto diffusa in Turchia per la quale Gruppo Oldrati conta di sfruttare il proprio know-how sviluppato a livello internazionale.
“In questi anni, abbiamo imparato a conoscere molto bene e amare la Turchia, si tratta di un paese dalle grandi potenzialità di sviluppo e dallo spiccato dinamismo imprenditoriale, sia dei grandi gruppi che delle aziende di taglia media. Abbiamo scelto di raddoppiare la nostra presenza in Turchia puntando su produzioni e competenze nuove e innovative per il contesto competitivo turco ma ampiamente assodate per il nostro gruppo. Questa sarà la proposta che portiamo ai nostri attuali e futuri clienti: innovazione, competenze e respiro internazionale”, ha commentato il CEO, Manuel Oldrati.
“Abbiamo scelto la città di Eskisehir perché è particolarmente ricca di giovani talenti e professionisti di qualità grazie alle scuole e università locali. Inoltre, si trova in un territorio a spiccata vocazione industriale con la presenza di svariate multinazionali, in ambito automotive, aerospaziale, elettrodomestico e manifatturiero in generale con cui ci auguriamo di poter costruire solide collaborazioni”, ha aggiunto Giorgio Frassine, country manager di Oldrati Kauçuk.