Colines cresce in Europa Orientale

Da destra: Gabriele Peccetti (Colines), Nicolae
Rosu (Teraplast) e Florin Joita (agente
rumeno di Colines).

Due linee ALLrollEX per l’estrusione di film estensibile a 9 strati da 3.000 mm sono state fornite da Colines al trasformatore rumeno Teraplast. Entrambe le linee sono equipaggiate con il sistema di assistenza alla produzione Mastermind basato sull’intelligenza artificiale, di filtri in continuo per la lavorazione di PCR, di sistema di pallettizazione robotizzato e di refrigeratore. Teraplast inoltre ha installato presso il proprio stabilimento anche tre macchine NoEl, azienda parte del Gruppo Colines. Si tratta di due macchine peer il pre-stiro di film estensibile e una line multifunzione per film in mini-rotoli pre-stirato con e senza anime.

“Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Teraplast”, ha dichiarato Gabriele Peccetti, Sales Area Manager di Colines e membro del consiglio di amministrazione di NoEl. “Siamo certi che la tecnologia offerta dalle nostre aziende soddisferà pienamente le loro aspettative, rafforzando ulteriormente il nostro rapporto commerciale e personale. Sono inoltre felice di sottolineare l'ottimo lavoro svolto dal nostro agente locale per la Romania, Florin Joita, che ha dato un contributo fondamentale alla fornitura”.

“Siamo soddisfatti della costanza e della flessibilità delle macchine del Gruppo Colines, nonché della qualità del prodotto ottenuta grazie alle loro tecnologie avanzate”, ha commentato Nicolae Rosu, direttore operativo di Teraplast. “L'eccellente rapporto sviluppato con il Gruppo Colines ha fatto la differenza: durante l'intera fornitura, siamo stati supportati con attenzione e durante l'avvio e la messa a punto della linea il loro team tecnico è stato costantemente al nostro fianco”.

“Siamo soddisfatti di questo accordo”, ha spiegato Matteo Collegini di NoEl, “perché ci dà l'opportunità di consolidare la nostra presenza in questo mercato. Il rapporto con Teraplast è assolutamente eccellente e non vediamo l'ora di sviluppare nuovi progetti insieme”.