Brenntag amplia la logistica nel Sud Italia

(Foto sito internet Brenntag)

Il distributore di materiali e specialità chimiche Brenntag ha acquisito il sito logistico chimico di Chimica D’Agostino a Bari allo scopo di aumentare la sua presenza nel Sud Italia e ottimizzare la propria rete di siti nella regione.

L’investimento rientra nella “Strategia per Vincere” di Brenntag Essentials, che potrà adesso rifornire le regioni adriatiche attraverso il sito di Bari e quelle tirreniche attraverso il sito di Anagni (Frosinone). L’azienda, in questo modo, rafforza la sua rete di sedi aziendali, incrementando le proprie quote di mercato grazie alla vicinanza ai clienti e a una più capillare presenza a livello regionale.

“Il nuovo sito si adatta perfettamente alla nostra strategia di essere il fornitore più affidabile con un’offerta di servizi in continua crescita per i nostri clienti. La sede di Bari offre il potenziale per crescere ulteriormente e supporta il nostro impegno di servire tutti i settori”, ha affermato Ignazio Vullo, presidente di Brenntag Essentials Emea South.

La sede barese si estende su una superficie complessiva di 35.000 metri quadrati e dispone di sistemi di automazione per la diluizione, il riempimento e il confezionamento, oltre a un'area operativa con un parco impianti per il trattamento, la miscelazione e lo stoccaggio di polveri e solventi.