Berlin Packaging acquisisce Premi

Il produttore e distributore di imballaggi Berlin Packaging ha acquisito Premi, fornitore globale di imballaggi specializzato in soluzioni per la cosmesi e la bellezza. Con sede centrale a Milano e oltre 150 dipendenti distribuiti tra Europa, Stati Uniti e Asia, l’azienda acquisita offre una vasta gamma di prodotti e servizi di packaging alle aziende nel settore della cosmesi. Grazie ai suoi centri di ricerca e sviluppo su tre continenti, supporta i clienti dall’ideazione al lancio sul mercato dei prodotti ed è riconosciuta come società di primo piano nel settore del packaging di prodotti di bellezza.

Oltre alle sue capacità di progettazione e innovazione, Premi vanta anche una ricca varietà di altri servizi dal valore aggiunto che le consentono di fornire soluzioni chiavi in mano ai propri clienti: dai servizi di formulazione ai test di compatibilità e stabilità, dalle soluzioni all’insegna della sostenibilità e servizi di branding fino al marketing digitale, e molto altro ancora. Premi propone anche soluzioni di packaging personalizzabili senza alcun minimo di ordine attraverso il suo negozio online Stocksmetic.

“È un’acquisizione decisiva per Berlin Packaging. Premi è al vertice nel settore del packaging dei prodotti di bellezza, con un bagaglio di esperienza e abilità eccezionale per i processi di progettazione e produzione. Combinando le nostre capacità e la nostra presenza commerciale saremo in grado di proporre soluzioni insuperabili ai nostri clienti”, ha dichiarato Paolo Recrosio (foto a destra), CEO di Berlin Packaging Emea.

“Siamo fieri di unirci a Berlin Packaging. La nostra è una società molto talentuosa, e Berlin Packaging, con la sua portata e risorse a livello mondiale, offrirà al nostro personale maggiori opportunità e ci aiuterà a esprimere appieno il nostro potenziale in tutto il mondo”, ha affermato Alessandro Prestini, CEO di Premi.

“L’aggiunta di Premi non soltanto amplia rapidamente il nostro portafoglio prodotti nei settori chiave della bellezza e della cosmesi, ma la sua attenzione nel fornire soluzioni complete per i clienti combacia perfettamente con il nostro modello aziendale di packaging ibrido. Insieme ai nostri servizi e alle nostre capacità di innovazione già straordinari, garantiremo ai nostri clienti una creazione di valore ancora più significativa,” ha spiegato Bill Hayes, Global CEO e presidente di Berlin Packaging.

Per Berlin Packaging si tratta della diciannovesima acquisizione in area Emea dal 2016 e tutte le sedi e i dipendenti interessati saranno mantenuti.